Blog

Smart Erp – il gestionale in Cloud

SIAMO QUASI AL 90%!!!!.. I clienti ormai preferisco l’affitto alla proprietà

Il noleggio con Riscatto è una formula di mercato rivolta a chi usa i programmi in modo professionale con la sicurezza di avere assistenza, manutenzione, supporto e costi compatibili con la propria attività. Il tradizionale acquisto delle Licenze d’uso spesso non soddisfa queste esigenze, in particolare modo se accompagnato da sistemi di aggiornamento molto onerosi. La nostra formula del noleggio con Riscatto presenta innumerevoli vantaggi e ne descriviamo alcuni.

1) Vantaggi fiscali

Il noleggio non deve essere ammortizzato e quindi viene completamente detratto dalle tasse, al contrario dell’acquisto che deve essere ammortizzato in 5 anni.

2) Costi ridotti

Il vantaggio maggiore è sicuramente dato dalla distribuzione della spesa in 3 anni, dopo di che si può optare scegliendo una delle due strade:

  1. riscattare il software noleggiato sostenendo un costo ridotto
  2. continuare per altri 3 anni potendo alla fine di questo periodo riscattare senza nessun costo aggiuntivo

In questo caso è possibile dotarsi subito del software necessario senza particolari problemi economici. Invece di comprare un programma un anno e gli altri negli anni successivi per problemi di budget, si compra subito tutto quello che serve e si paga in 3 anni.

Vi sono anche altri vantaggi, quali ad esempio prezzi bloccati per noleggio ed assistenza, superamento dei problemi di finanziamento del software nel caso di leasing ecc.

3) Maggiore garanzia per il cliente

Quanti hanno acquistato dei programmi e li hanno usati per poco tempo? I motivi possono essere molti, tra i quali l’uscita di un altro programma migliore non disponibile prima, la scoperta che il programma acquistato non risponde alle aspettative, il cambio del lavoro ed altri ancora. In tutti questi casi il rischio per il cliente diminuisce drasticamente, perché al massimo si può perdere un anno di noleggio.

4) Assistenza e manutenzione garantite

L’assistenza continua sui programmi e la loro manutenzione, compresi tutti gli aggiornamenti, sono compresi nel contratto di noleggio, per cui c’è la certezza di essere supportati per ogni dubbio, problema e necessità di consulenza che si presenti. Ormai i programmi sono già vecchi dopo un paio d’anni, se non vengono aggiornati muoiono piano piano, per cui la continua manutenzione permette di essere produttivi sempre e al meglio adeguandosi alle continue evoluzioni software.

5) Possibilità di Upgrade

In qualsiasi momento si possono aggiungere moduli e/o licenze aggiuntive, o passare ad un altro prodotto (solo se di taglio superiore) pagando il rateo dalla nuova richiesta fino alla prossima rata di noleggio. Le rate successive saranno maggiorate in base ai moduli o licenze aggiunti nel periodo.

Es: passaggio da Smart Erp Pro a Smart Erp Sql.

Se un cliente ha sottoscritto il contratto di noleggio per Smart Erp Pro in data 15 Marzo 2013  e dopo 5 mesi si rende conto che per lui è più idonea la versione Sql, si può tranquillamente fare l’upgrade pagando solo la differenza

Vuoi scoprire gli ulteriori vantaggi della soluzione Cloud? Clicca qui per scoprire le caratteristiche delle nostre soluzioni Smart Erp Pro a Smart Erp Sql.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
 
 
Top