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Gestione ticket assistenza con software aziendale

La gestione ticket di assistenza è un plus veramente importante per le aziende oppure rappresenta solo un aspetto trascurabile nel rapporto con la clientela?

Scopriamolo insieme nel testo a seguire!

Perché la gestione ticket è importante?

Sapevi che più del 70% dei clienti dichiarano maggior fedeltà ad un’azienda che offre un servizio di gestione ticket assistenza prevendita e/o post vendita?

Negli ultimi anni i ticket assistenza sono aumentati con trend regolare e questo conferma quanto, un servizio clienti di eccellenza, possa fare la differenza in un business che punta al successo.

Offrire la propria presenza alla clientela attraverso il sistema di ticket assistenza significa regalarsi un’ottima opportunità di fidelizzazione e quindi un possibile maggior profitto.

Ovviamente la gestione ticket comporta un impegno aziendale non indifferente ed è per questo che un software gestionale di facile integrazione è ormai indispensabile.

A questo punto la domanda è: un software gestionale vale l’altro? La risposta è no, perché i software gestionali si differenziano gli uni dagli altri sulla base delle loro caratteristiche.

Nei paragrafi a seguire analizzeremo alcune delle caratteristiche fondamentali che i software gestionali devono offrire per poter assolvere in maniera adeguata al proprio compito.

Gestionale aziendale ERP

Quale scegliere tra un software gestionale aziendale standardizzato ed un software ERP?

Per rispondere alla domanda è bene fare prima un po’ di chiarezza per stabilire quale sia il gestionale più adatto alle specifiche necessità aziendali.

Un gestionale standardizzato nasce per essere utilizzato esattamente così com’è, ma questo può essere fonte di una serie di disagi e di perdite economiche.

Un software aziendale standard può includere la funzione di gestione ticket e quindi assolvere ad uno dei compiti richiesti, ma a quale prezzo?

Per poter essere competitiva, un’impresa deve necessariamente tagliare gli sprechi per massimizzare la produttività e quindi il guadagno.

Un gestionale standard può risultare difficile da installare e da gestire, anche a causa delle molteplici funzionalità offerte, che non sempre sono necessarie o utili all’azienda.

In alcuni casi può essere necessario sostituire il parco hardware con uno maggiormente performante, addestrando il personale interno affinché sia in grado di gestire il software.

Ma non basta, perché, spesso, i costi generali possono assumere proporzioni difficilmente gestibili.

Tutto questo è indispensabile o esiste una soluzione alternativa?

Software ERP e la gestione ticket

Il software ERP è l’alternativa performante e di nuova concezione rispetto ai software gestionali standardizzati.

Un gestionale ERP è personalizzabile, componibile, facile da utilizzare ed ha un costo contenuto rispetto ad altri tipi di gestionale.

La modularità del gestionale ERP consente all’azienda di conformarlo secondo le necessità specifiche, inserendo quindi solo quei moduli necessari allo svolgimento del lavoro.

Addio a sprechi di tempo e cali della produttività che si trasformano in perdite economiche, perché ogni operazione è collegata e correlata all’altra in maniera automatizzata.

Automatizzare significa eliminare l’errore umano massimizzando produttività e profitti.

Snellire il lavoro svolto dalle risorse umane in forza all’organico aziendale significa incentivarle a svolgerlo al meglio così da garantire, come conseguenza, una migliore gestione della clientela.

La gestione ticket legata ad un software ERP sarà quindi a sua volta più semplice, intuitiva e funzionale, uno strumento perfetto per la fidelizzazione.

A chi rivolge Smart ERP?

Smart ERP è il software componibile ed interamente personalizzabile dedicato principalmente ai professionisti ed alle PMI.

Dedicare passione ed impegno nella creazione dei 18 moduli che compongono il nostro Smart ERP significa estendere quella passione alla ricerca continua di nuove soluzioni per il business.

Puoi comporre liberamente il tuo software aziendale per la gestione snella e veloce di tutte le attività quotidiane legate alla tua attività produttiva.

In questo modo otterrai un sistema facile da utilizzare e dal costo ridotto rispetto ad una diversa tipologia di software, senza dover formare il tuo organico o modificare il tuo parco hardware.

E’ possibile toccare con mano quello che ti abbiamo proposto? Contattaci e prenota la tua demo oppure prendi un appuntamento senza impegno.

Il nostro staff è a tua disposizione per illustrarti tutti i vantaggi di Smart ERP e per rispondere alle tue domande



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