Software Gestionale Personalizzabile e Modulabile

Il software gestionale personalizzabile e modulabile Smart ERP nasce proprio con l’obiettivo di supportare, in modo semplice, pratico ed efficace, le piccole e medie imprese. Grazie a questa soluzione è possibile gestire la totalità delle dinamiche dell’azienda, anche le più complesse, in maniera tanto rapida quanto intuitiva.

Questo è uno dei maggiori punti di forza della nostra soluzione. Il mercato è pieno di software gestionali per PMI, tuttavia i grandi gruppi offrono spesso prodotti molto standardizzati e poco flessibili.

Il miglior software gestionale in cloud dev’essere invece prima di tutto versatile, caratteristica che ne fa realmente la soluzione adatta alla tua impresa.

In che modo il nostro software gestionale è personalizzabile?

Ogni modulo e funzionalità di Smart ERP è personalizzabile secondo le esigenze del cliente, dalla richiesta più semplice a quella più complessa, arrivando fino alla realizzazione di sotto funzionalità ad-hoc.

Siamo consapevoli che tutte le aziende, per quanto simili tra di loro, possano differire di molto e per questo motivo abbiamo deciso di offrire un software gestionale su misura per ciascuna azienda.

In che modo il nostro software gestionale è modulabile?

Abbiamo vestito i tuoi panni, studiato la tua realtà aziendale e le esigenze relative ad ogni area.

In questo modo siamo stati in grado di progettare e sviluppare un prodotto di semplice utilizzo, ma al tempo stesso completo ed efficace. Un prodotto che potesse essere realmente definito come il miglior software gestionale in cloud per la tua impresa.

Questo perché Smart ERP è anche un software gestionale modulabile. In quanto tale prevede una serie di 18 moduli, tra cui alcuni più specifici adatti alle esigenze proprie del tuo business, ed altri più generici, ossia moduli che sarebbe interessante integrare nel tuo nuovo gestionale, per farne una soluzione realmente completa al 100%.

Ecco la lista dei moduli presenti in Smart ERP,
il software gestionale ideale per la tua PMI:

GESTIONE RISORSE E DIPENDENTI:

Le Risorse Umane, le Risorse Materiali (Attrezzature, Immobili, Macchinari etc.) e quelle Immateriali rappresentano un elemento basilare dell’intera impresa. Per questo motivo il nostro software gestionale in cloud non può fare a meno di partire da un database strutturato che comprenda le risorse e i componenti dell’impresa.

GESTIONE ATTIVITÀ:

È il modulo di Smart ERP che prende in considerazione la parte gestionale relativa a tutte le attività che interessano le risorse aziendali.

CONTABILITÀ:

Comprende Prima nota, multivaluta, partite aperte, IVA, incassi e pagamenti, bilanci di verifica, ritenute d’acconto, ratei e risconti, gestione solleciti. Insomma, tutte le procedure utili per gestire al meglio la contabilità aziendale in modo completo, semplice e rapido.

MODULO FISCALE:

Con il modulo fiscale puoi far fronte a tutte le questioni legate ad elaborazione e generazione di file per la comunicazione periodica delle liquidazioni IVA e per la comunicazione dei dati delle fatture (esterometro). Inoltre hai la possibilità di gestire con facilità le deleghe F24 con import da movimenti contabili, la stampa e la generazione di file in formato HomeBanking. Il modulo Fiscale del nostro software gestionale in cloud include anche vecchie comunicazioni, obsolete ma utili ai fini di controllo.

DOCUMENTI e MAGAZZINO:

Questo modulo include tutti i documenti aziendali, con la possibilità di configurarli liberamenti (es. offerte, bolle, fatture, conto lavoro, ecc.), oltre alla fatturazione automatica e alle statistiche. Molto importante è anche la parte relativa alla gestione multi magazzino e alle valorizzazioni fiscali.

DOCUMENTI DIGITALI:

Il modulo relativo ai documenti digitali del nostro software gestionale personalizzabile prevede il collegamento diretto alle anagrafiche, la gestione dei movimenti contabili e documenti di ogni tipo di file e/o acquisizione da scanner, oltre all’inserimento e alla ricerca dei documenti da Smart ERP, compresa l’assegnazione dei tag di ricerca.

POSTA ELETTRONICA:

Con il modulo Posta Elettronica del nostro software completo e facile da usare, è possibile generare stampe in formato PDF e inviare i file PDF generati in automatico all’e-mail del destinatario, senza bisogno di ricorrere ad uno specifico software di posta.

COMMESSE:

Modulo pensato per gestire in modo semplice ed efficiente l’anagrafica delle commesse. Per ciascuna commessa viene definito il singolo centro di costo/ricavo di competenza, il magazzino di riferimento, l’eventuale del cantiere ecc. Questo modulo comprende anche la gestione delle attività/fasi legate ad ogni commessa e dà la possibilità di navigare su tutti i documenti ad essa collegati.

DISTINTA BASE:

Grazie al modulo Distinta Base di Smart ERP, il miglior software gestionale per la tua impresa, puoi provvedere alla gestione della distinta dei vari componenti su più livelli, oltre ad avere un dettaglio preciso di ogni elemento della distinta, su tutti i documenti. Questo modulo include inoltre la valorizzazione delle distinte base e stampe varie, utili per le analisi relative al tuo business.

LOTTI e TRACCIABILITÀ:

Comprende l’anagrafica dei singoli lotti, ciascuno completo di definizione del fornitore e data di scadenza. Il modulo facilita anche la gestione della tracciabilità grazie alla possibilità di navigare sui vari documenti d’interesse. Prevede la generazione automatica dei codici EAN 128, oltre alla lettura degli stessi in input documenti con riporto dei dati.

CONTABILITÀ ANALITICA:

Smart ERP non si limita a supportarti nella contabilità generale, ma include anche un modulo relativo alla contabilità analitica, molto utile per alimentare il controllo di gestione strategico dell’impresa. Con questo modulo è dunque possibile rilevare costi e ricavi provenienti da movimenti contabili, ma anche ripartire per centri di costo/ricavo, voci di spesa a 3 livelli, commesse, cantiere, bilanci, e molto altro.

GESTIONE PRODUZIONE:

Include il calcolo dei fabbisogni di materiali, le proposte di ordini relativi ai fornitori e di ordini di lavorazione, l’emissione automatica da proposta, la pianificazione dei lanci di produzione, la rilevazione dei TEMPI e dei dati CONSUNTIVI di produzione. Questo modulo fornisce quindi tool specifici per la gestione di tutta l’area di produzione.

GESTIONE CESPITI:

Calcolo automatico degli ammortamenti dei Cespiti, simulazioni, registro fiscale, registrazione automatica dei movimenti contabili, raggruppamento per impianti e molto altro. È quello che puoi ottenere integrando il modulo gestione Cespiti del nostro software gestionale in cloud.

DASHBOARD DESKTOP:

La Dashboard Desktop consente la consultazione di cruscotti dinamici per l’analisi dei dati amministrativi e gestionali contenuti nel database. Grazie a questo modulo presente in Smart ERP è prevista la fornitura di nr. 5 dashboard standard. Avrai inoltre la possibilità di creare le tue Dashboard personalizzate, tramite l’applicazione fornita. Potrai infine gestire i “profili” tramite i quali assegnare ad utenti e gruppi i permessi di accesso alle Dashboard.

MULTILINGUA:

Il modulo Multilingua consente a ciascun utente del nostro software gestionale personalizzabile e modulabile di utilizzare il programma nella lingua preferita. Prevede anche la libera traduzione di ciascun termine utilizzato sia nel menù che nelle form, negli elenchi e nelle stampe. Tutto questo viene memorizzato in un file legato al singolo utente.

DIZIONARI LINGUE:

Smart ERP SQL include files completi con la traduzione in lingua inglese e tedesca di: Menù, Form, Elenchi, Stampe.

LUSSI FINANZIARI (CASH FLOW)

Grazie a questo modulo di Smart ERP l’utente è in grado di analizzare e tenere sotto controllo la situazione dei conti correnti aziendali, della cassa contanti e gli andamenti futuri di cassa. Tutto è semplificato e reso molto più veloce, grazie all’utilizzo del nostro gestionale intuitivo. La procedura prevista dal modulo Cash Flow permette di scegliere, oltre alla visualizzazione complessiva, anche quella dettagliata relativa alle scadenze che compongono il saldo. Per utilizzare questo modulo è tuttavia indispensabile aver integrato il modulo Contabilità.

SMART GESTIONI IMMOBILI E LOCAZIONI:

Smart ERP ti dà la possibilità di gestire le anagrafiche relative a:
– Condominio
– Unità immobiliare (appartamenti, case singole etc.)
– Clienti / Inquilini (max 15 unità immobiliari per cliente)

Inoltre puoi gestire comodamente le LOCAZIONI con emissione di bollettini o fatture di affitto e aggiornamento guidato dei canoni. Per utilizzare questo modulo è necessario avere integrato quello relativo a Documenti e Magazzino.

Smart ERP è tutto quello che potresti desiderare per la tua impresa. Un software gestionale completamente personalizzabile e modulabile sui bisogni e le necessità legate al tuo business.
Contattaci e i nostri consulenti ti guideranno alla selezione dei moduli più adatti a te.
Richiedi Informazioni
DATI RACCOLTI PER LA PRESENTE RICHIESTA DI INFORMAZIONI
Ti informiamo che i tuoi dati sono raccolti e trattati per finalità di invio delle informazioni richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Il conferimento di alcuni dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno nè comunicati a terzi nè diffusi. Con il tuo consenso i dati potranno essere utilizzati per l'invio di informazioni commerciali relative ai prodotti e servizi di Pc Planet srl.
Clicca qui per visionare l'informativa completa.
captcha